Format di sensibilizzazione su droga e alcool  “KRISTEL IL SILENZIO DOPO LA NEVE”.

26 settembre 2019 – FESTIVAL  del Buon Vivere – Forlì Ore 9,30/11,00 presso Chiesa San Giacomo Forlì

E’ bastata una serata in discoteca, è bastato un incontro sbagliato per cancellare i sogni e il sorriso di Kristel.

Luca Pagliari affiancato dalla mamma di Kristel, racconta la storia di “Bodina the best” che vive ancora negli organi che sono stati donati.

Kristel Marcarini, una giovane promessa dello sci azzurro nata a Clusone, in alta Val Seriana.

Luca (supportato da immagini e interviste) ripercorrerà la vita di Kristel che sin da bambina aveva iniziato a dedicare la sua vita allo sci. Negli anni a seguire Kristel ha ottenuto molti risultati prestigiosi.

Una sera del 2011, quando aveva appena compiuto 19 anni, Kristel ha valicato la famosa linea assumendo una pasticca di ecstasy.

24 ore dopo si spegneva a causa di un edema cerebrale, presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo.

La scelta di un istante (quando si accetta una pasticca, si azzarda un sorpasso, non si indossano un casco protettivo, etc) è quella che può portarci oltre la linea,  bisogna dunque avere la piena consapevolezza di questo concetto. Esistono poi gli effetti collaterali, perché la morte di Kristel ha sconvolto per sempre le esistenze di tutte quelle persone che orbitavano nel suo universo; amici, allenatori ed in primis la sua famiglia.Target : studenti scuole secondarie di primo e secondo grado Provincie Forlì-Cesena (totale studenti coinvolti 850)